La Scelta dei Migliori Ristoranti

Il tuo menu, a portata di mano.

Menu digitale di Foodlista su uno smartphone
>20KVisite mensili
1500 Prodotti creati

3 passi per un'esperienza completa

Esempio di QR code create usando foodlista

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Aggiungi i tuoi piatti

Aggiungi i tuoi piatti, descrivi gli ingredienti e le allergie.

Stampa il codice QR

Stampa il codice QR e posizionalo in un luogo visibile nel tuo ristorante.

Il tuo menu, sempre aggiornato.

Con Foodlista gestisci il tuo menù in tempo reale, i tuoi clienti ci accedono comodamente da casa o tramite QR Code nel tuo locale.

Migliora l’esperienza dei tuoi clienti

Migliora l’esperienza dei tuoi clienti

Offri un’esperienza facile e veloce ai tuoi clienti, una volta accomodati il menù è accessibile tramite QR Code e sempre disponbile sui loro dispositivi. Questo eviterà il viavai del cameriere col menù cartaceo e faciliterà la ricezioni di ulteriori ordini durante l’esperienza in loco.

Più energie per il tuo lavoro.

Più energie per il tuo lavoro.

Riponi più energie in ciò che ti viene meglio, preoccupati della qualità del tuo prodotto e affidati a Foodlista per esporlo al meglio. Pulizia, ricambio, ristampa, etc. etc... dimenticati della gestione del menù cartaceo o semplicemente inizia a fornire un’alternativa digitale ai tuoi clienti, avrai più tempo per ciò che ami.

Fatti trovare pronto, in tutte le lingue.

Fatti trovare pronto, in tutte le lingue.

Su Foodlista puoi inserire le traduzioni del tuo menù in tutte le lingue che desideri. Hai bisogno di una mano? Lo traduciamo per te e lo inseriamo direttamente su Foodlista a partire da 150€ IVA inclusa.

Cosa dicono di noi

La flessibilità che Foodlista offre a Momenti, specialmente nel nascondere i piatti quando terminano e nel personalizzare il nostro menu per riflettere i nostri colori, è stata inestimabile. È come avere un menu dinamico che evolve con la nostra cucina.
Aggiornare il menu di Food Mine non è mai stato così facile, grazie a Foodlista. Caricare le foto dei piatti direttamente dal mio telefono significa che i nostri clienti vedono sempre cosa è fresco e disponibile, migliorando la loro esperienza nel nostro ristorante.
I nostri piani

Scegli il piano che fa per te

BASIC

12€ /mese

+ IVA, fatturazione annuale

Il nostro piano più economico, perfetto per i piccoli ristoranti che vogliono provare Foodlista. Include tutte le funzionalità necessarie per un menù digitale.

  • 1 ristorante
  • 1 menù pubblico
  • Tutte le lingue
  • Piatti illimitati
  • PDF menù scaricabile
  • Aspetto personalizzabile
  • QR Code scaricabile
  • Elementi menù di base
Inizia ora

PRO

23€ /mese

+ IVA, fatturazione annuale

Il nostro piano completamente attrezzato, perfetto per i ristoranti che vogliono offrire un'esperienza completa ai loro clienti. Include tutte le funzionalità del piano Basic, oltre a integrazioni avanzate e funzionalità alimentate da IA.

  • 1 ristorante
  • 3 menù pubblici
  • Tutte le lingue
  • Piatti illimitati
  • PDF menù scaricabile
  • Aspetto personalizzabile
  • QR Code scaricabile
  • Elementi menù di base e Pro
  • Traduzioni automatiche con IA
  • Rilevamento intelligente degli allergeni
Inizia ora

Tutti i piani sono accompagnati da una prova gratuita di 30 giorni. Puoi cancellare in qualsiasi momento.

Domande frequenti

  • Posso disdire il mio abbonamento?

    Una volta sfruttato il tuo periodo di prova gratuito e dopo aver effettuato il pagamento del tuo piano non sarà possibile chiedere un rimborso ma potrai disdire il rinnovo dalla sezione "Abbonamenti"

  • Posso passare da un piano Basic a quello Pro?

    Puoi sempre passare dal piano Basic a quello Pro, per fare ciò ti verrà richiesto il pagamento della differenza tra il costo del servizio Basic e quello Pro (pagherai la differenza solo proporzionalmente ai giorni residui del tuo abbonamento). Fai ora l'upgrade e sfrutta le tutte le funzionalità del piano Pro!

  • Posso passare dal piano Pro a quello Basic?

    Per una questione di compatibilità dei contenuti, attualmente non è possibile passare da un abbonamento Pro a quello Basic.

  • Come funziona la prova gratuita?

    Puoi utilizzare gratuitamente quasi tutti i servizi di foodlista.it, per continuare ad utilizzare il servizio dopo il 30° giorno ti verranno richiesti i dettagli di pagamento per l'attivazione del servizio.

  • Cosa succede se non acquisto un piano dopo la prova gratuita?

    Potrai ancora accedere al tuo account ma non sarà possibile gestire i tuoi ristoranti, i tuoi menù ed i tuoi prodotti, potrai riattivarli acquistando un piano a pagamento.

  • Qual'è il piano più adatto alla mia attività?

    Per decidere quale piano sia il più adatto alla vostra attività, consulta la tabella degli abbinamenti con relative funzionalità.

  • Posso scaricare un QR Code del mio menù?

    Puoi scaricare il QR Code dalla sezione "QR Code" nella tua pagina ristorante, stampalo o inseriscilo nel tuo menù cartaceo per far accedere i tuoi clienti ai tuoi menù.

  • Come posso stampare i QR Code per il mio locale?

    Puoi scaricare il QR Code e inserirlo nelle tue grafiche personalizzate, oppure puoi utilizzare i nostri servizi di stampa raggiungibili dalla funzione 'QR Code' della dashboard profilo.

  • Posso personalizzare l'aspetto del mio menù?

    Sulla pagina ristorante puoi accedere alla funzionalità "Aspetto" e modificare i colori del tuo menù. Inoltre puoi modificare il nome del menù e personalizzarne la sua struttura con le sezioni ed i widget.

  • Posso creare più menù in un ristorante?

    Sì, puoi creare più menù e avere più menù pubblici (per esempio un menù pranzo e uno cena). Verifica quanti menù sono inclusi nel tuo piano, puoi sempre creare più menù pagando un costo addizionale.

  • Posso mostrare il menù digitale sul mio sito internet?

    Attualmente non è ancora possibile mostrare il tuo menù digitale sul tuo sito internet, il nostro team è al lavoro per implementare questa funzionalità.

  • Posso utilizzare Foodlista se offro un menù all-you-can-eat?

    Sì, è possibile! Le funzionalità ad-hoc per la creazione di menù all-you-can-eat sono attualmente in fase di sviluppo, ma puoi già utilizzare Foodlista inserendo tutte le tue pietanze ed una nota informativa che spieghi le regole della tua offerta.

  • Posso creare un menù turistico e/o un menù business lunch?

    Sarà presto possibile utilizzare dei widget studiati appositamente per menù turistici e business-lunch, ma in attesa che questi diventino disponibili potrai creare delle sezioni o sotto-sezioni inserendo una descrizione dell'offerta e poi i prodotti senza riportarne il prezzo.

  • Cosa faccio se un piatto è temporaneamente non disponibile?

    Con Foodlista puoi semplicemente nascondere un piatto dal menù quando è temporaneamente indisponibile, e renderlo nuovamente visibile non appena possibile.

  • I prodotti possono avere prezzi diversi su menù diversi?

    Questa funzionalità è già in fase di sviluppo e sarà presto disponibile, resta connesso.

  • Posso importare i prodotti da un file excel?

    Attualmente non è ancora possibile importare i prodotti da un file esterno, questà funzionalità sarà disponibile in futuro.

  • Posso scaricare il mio menù?

    Certo, accedi alla funzione PDF sulla pagina menù, potrai selezionare le impostazioni desiderate e scaricare il menù in formato A4.

  • Come posso stampare il menù che ho inserito su Foodlista?

    Puoi stampare autonomamente il tuo menù dopo averlo scaricato tramite la funzione "PDF" oppure inviarlo alla tua tipografia di fiducia. Inoltre sarà possibile ordinare le stampe del tuo menù direttamente su Foodlista!

  • In quali lingue è possibile tradurre il mio menù?

    Attualmente Foodlista supporta le traduzioni in lingua italiana, inglese e francese. Attiva le lingue supportate dall'impostazione "Lingua" nella tua pagina ristorante.

  • Posso tradurre il mio menù se ho il piano basic?

    Si, se hai acquistto il piano Basic puoi comunque tradurre il tuo menù ma dovrai farlo manualmente senza l'aiuto delle funzionalità AI incluse nel piano Pro.

  • Come funziona la traduzione automatica?

    Foodlista utilizza l'intelligenza artificiale per la traduzione del tuo menù. Dopo aver inserito titolo e descrizione del tuo prodotto, clicca "traduci ✨" ed i testi verranno tradotti automaticamente nelle lingue abilitate dalle impostazioni ristorante.

  • Le traduzioni automatiche sono sempre accurate?

    Nonostante i nuovi sistemi basati su AI siano molto più efficienti dei traduttori online tradizionali, è possibile che i risultati non siano 100% accurati. Assicurati che le traduzioni siano fedeli e che non comportino fraintendimenti con la tua clientela.

  • Come funziona il rilevamento automatico allergeni?

    Foodlista utilizza l'intelligenza artificiale per rilevare automaticamente gli allergeni contenuti nei tuoi piatti. Per farlo utilizza il nome e la descrizione del tuo prodotto, selezionando gli allergeni contenuti in ogni ingrediente.

  • Il rilevamento automatico degli allergeni è sempre accurato?

    No, è fondamentale che gli allergeni selezionati automaticamente vengano verificati da un responsabile della tua attività. Ricorda che il rilevamento automatico è più accurato quando nome e descrizione sono più espliciti.

  • Quali sono i vantaggi di essere presenti sulla mappa?

    La pagina "Esplora Mappa" rende più semplice trovare il tuo locale nella tua città. Inoltre, foodlista.it pianifica di investire risorse sullo sviluppo di funzionalità dedicate agli utenti finali, come ad esempio la possibilità di lasciare recensioni e salvare i propri ristoranti preferiti.

  • Posso rimuovere il mio locale dalla mappa?

    Attualmente non è possibile rimuovere il tuo ristorante dalla mappa ma verrà rimosso automaticamente qualora eliminassi il tuo ristorante da foodlista.

  • Posso integrare Foodlista con la cassa del mio locale?

    Stiamo studiando la miglior maniera per far comunicare Foodlista con i sistemi gestionali di cassa più addottati. Seguici sui social per stare aggiornato sulle nuove funzionalità.

  • Foodlista offre un servizio di gestione dei tavoli e delle prenotazioni?

    No, attualmente non è possibile utilizzare Foodlista per la gestione di tavoli e prenotazioni, ma stiamo pianificando l'implementazione di questa funzionalità già nel breve termine.

  • I clienti possono ordinare d'asporto su Foodlista?

    No, attualmente non è possibile utilizzare Foodlista per effettuare e ricevere ordini d'asporto, ma stiamo pianificando l'implementazione di questa funzionalità già nel breve termine.

  • Posso ricevere assistenza tecnica?

    Se ha acquistato un abbonamento, puoi ricevere assistenza tecnica scrivendo una mail a info@foodlista.it. Assicurati di scrivere la mail dall'indirizzo utilizzato per registrare il tuo account, in questo modo potremo tracciare le richieste e assisterti più velocemente. Riceverai una risposta entro 72h, assicurati di aver letto le domande frequenti e le guide di utilizzo prima di inoltrare la tua richiesta.

  • Hai bisogno di una soluzione su misura?

    Se hai bisigno di un piano su misura invia una richiesta per mail a info@foodlista.it, spiegaci le tue necessità e ti invieremo un'offera personalizzata per la tua azienda. Se desideri essere ricontattato telefonicamente forniscici i tuoi dati di contatto e ti richiameremo nel minor tempo possibile.

  • Posso collegare più ristoranti al mio account?

    Si, è possibile, per farlo dovrai attivare un piano d'abbonamento per ogni ristorante attivo.

Il tuo menù digitale, subito online.